Buongiorno a tutti

Ho tanta malinconia di lei guardando Masha nel cartone, mi ricorda la Russia 😥😭  quegli anni che lei passò in Italia con noi per poterci restare, ed invece il destino ha voluto che lei dovesse ritornare da quella madre che l’ aveva abbandonata, purché fosse Sempre la madre, madre snaturata! Si è salvata x i soldi del compagno che ha pagato tutte le spese legali e internato compreso! Ma perché per andare avanti in questa vita devi essere putt….?

Adesso è molto che non ricevo suoi messaggi, ma io la considero sempre come la mia figlioccia, quei 4 anni nemmeno lei li ha dimenticati, peccato non si faccia sentire spesso! E questa è anche la mia storia purtroppo 😭😭😭😭

Buongiorno amici

23 pensieri riguardo “Buongiorno a tutti”

    1. Era una bambina allora solo 7 anni abbandonata in internato dalla Mamma, noi la prendevamo con un associazione e veniva estate e un mese di inverno, poi abbiamo chiesto di adottarla, si poteva fare perché la mamma non aveva patria potestà, poi è andato tutto a scatafascio, c” e poco da capire in tutto questo, sono i soldi che fanno più gola dei sentimenti veri, le leggi fanno vomitare

      Liked by 1 persona

  1. Ho capito. Sono casi più frequenti di quanto si possa credere. Qui da noi l’associazione si è divisa in due. Da una parte chi vuole sempre lo stesso bimbo e dall’altra chi lo esclude assolutamente. I nostri sono bimbi bielorussi, ma la qualità delle madri è la stessa.

    Liked by 1 persona

    1. Non direi proprio la stessa qualità…. Tutte le madri dei bimbi o sono in carcere o hanno problemi di alcolismo o prostituzione, lascio immaginare lo status di questi bimbi abbandonati e disagiati.Quando vengono da noi vedono il vero amore e la vera famiglia, unità e con basi solide, la mia cucciola ormai signorina mi diceva, ” mamma tu ridi sempre , sei sempre allegra” .Io con lei sono sempre stata così perché sono ancora così nonostante tutto, e lei questo lo sa” , anche se non parla più italiano

      Liked by 1 persona

        1. io alla mia…non mia piu’ Pargola, non ho mai fatto pesare il senso dell’abbandono , e ho comunque fatto il possibile per amarla e creare dentro di lei un immagine di noi da non poter dimenticare, non si puo’ imbronciarsi davanti una bambina che ha gia’ sofferto, non so’ se mi spiego bene, ma anzi, ho cercato di portare davanti a lei un attimo di felicita’ nella sua vita altalenante e difficile, peccato che e’ finita male 😦

          Liked by 1 persona

        2. io me la prendo solo col destino , che ancora una volta e’ stato bastardo verso di noi,adesso mi sono rifugiata in questo mondo, fatto di perle, pietre, ganci,vetro, cristalli e colori, e speriamo che possa diventare anche un mestiere, perche’ mi piace moltissimo e perche’ ne ho veramente bisogno, mi rilassa e mi rende felice

          Liked by 1 persona

  2. Incredibile come la (in)giustizia sia cosi carente di buonsenso.
    Nei casi in cui sono coinvolti minori dovrebbero essere dei fulmini e pensare al vero benessere dei piccoli, e invece le lungaggini fanno bene a far lievitare le parcelle, chi ci rimette è sempre, purtroppo, il bimbo che soffre e non ha stabilità.
    Io sto vivendo una simile cosa con una madre italiana, la rabbia che provo è davvero inspiegabile!

    Liked by 1 persona

    1. Carissima Francesca ,il male che mi hanno fatto e’ stato grandissimo….ho rinunciato a tutto proprio per amore della bambina, lei e’ l’unica che ho amato e che si e’ fatta amare, purtroppo non si puo’ tornare piu’ indietro, ma so’ che comunque che lei quando sara’ rande mi verra’ a trovare.Io sono sempre del parere che i figli sono di chi li sa’ crescere, io le auguro tutto il meglio, ma ho paura che la madre …o meglio..il lupo perde il pelo, ma nn il vizio

      Liked by 1 persona

      1. Su questo hai perfettamente ragione, non basta partorire per essere “genitori” serve molto ma molto di più e sono convinta che questa bimba da te ne abbia ricevuto davvero moltissimo e, credimi, non lo dimenticherà di certo!

        Liked by 1 persona

        1. lei stessa mi ha detto che dell’italia ricorda tutto, quando io le ho domandato alcune cose, e mi ha anche risposto che lei manca tutto dell’italia, gli manchiamo tutti noi e i nonni italiani e che lei vorrebbe ritornare a trovarci,peccato che il nostro rapporto e’ solo virtuale ora, e i suoi messaggi sono tutti brevi e di sfuggita, e non tutti i giorni, a volte passano anche settimane o mesi, ma a me manca tanto

          Liked by 1 persona

        2. Questi rapporti sono difficili perché lontani, ma le emozioni non cambiano, sono certa che crescendo, appena ne avrà la possibilità, cercherà di raggiungere la vera felicità è sarà allora che verrà da voi…

          Liked by 1 persona

        3. Puoi anche comprare un bambino con giochi e abiti firmati, ma quando inizia a comprendere che la vita è ben altro, secondo me cercherà la solidità di sentimenti veri e della fiducia che può affidare solo all’amore sincero

          Liked by 1 persona

I commenti sono chiusi.